Categorie: Speednews

Cocktail e performance fluxus. A Bologna

di - 10 Settembre 2002

Fluxus” è il nuovo spazio/cocktail bar dell’Hollywoodparty.
Quella dell’ Hollywoodparty sarà una consuetudine di cambiare periodicamente l’immagine e il nome allo spazio, pratica consolidata in molte città d’Europa, di cui l’esempio più eclatante è il gruppo “Das Moebel ” di Vienna.
Infatti “Fluxus” avrà una programmazione della durata di circa 3 tre mesi. In questi 3 mesi lo spazio sarà un continuo happening con immagini, suoni, rumori, moda, design, aperitivi strabilianti, performances di diversi artisti stranieri.
In pratica un piccolo tributo al movimento artistico “Fluxus” di George Maciunas. Il primo intervento sarà martedì 10 settembre con l’artista giapponese Miho Hatori, una giovane artista che vive e lavora a New York, e questo sarà il suo primo intervento in Italia. Tutti gli eventi dello spazio “Fluxus ” saranno rigorosamente in streaming audio e video.


hollywoodparty@hollywood-party.net
web: www.hollywood-party.net
phone: +39 051 233.199
FLUXUS, via goito 9/2. Bologna


[exibart]




Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02