Un’installazione, un video e una serie di stampe digitali realizzate con la tecnica dello scratch. Ecco, in estrema sintesi, la mostra della giovane romana Jessica Iapino che ha debuttato con la sua prima personale nel grande loft della galleria Arturarte e che attende il pubblico in occasione del finissage dell’esposizione per un cocktail party.
Il tema della mostra (intitolata Hero e curata da Paola d’Andrea) gioca su un cortocircuito linguistico fra il termine eroe e “eroina” allacciando questo intreccio concettuale all’utilizzazione di vari linguaggi artistici.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…