Con la mostra collettiva intitolata Fuori, si inaugura a Roma – in Via Apuania, zona Piazza Bologna – la nuova Galleria Gallerati. Spazio espositivo che è anche lo studio dell’artista-fotografo Carlo Gallerati, che per l’apertura presenta – con la nuova associazione culturale 06 – diciotto opere tra installazioni audiovisive, stampe e allestimenti fotografici. Con opere di Alberto Andrian, Francesco Belli, Simone Bergantini, Agostino Cernilli, Maurizio Cintioli, Giulio Conti, Camillo Di Tullio, Dani Ferrari, Lisa Ferro, Carlo Gallerati, Gunter Hoffman, Cristina Mian e Marco Frigerio, Vincenzo Ponticelli Cuggiò, Alessandro Pensini, Gabriele Rigon, Rocco Salvia, Luca Spagnolo, TU’M.
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…