Una collezione cresciuta negli anni in ogni città dove il lavoro di Tommaso Setari – un banchiere d’affari – si spostava con la famiglia a vivere, da New York al Belgio, da Roma, a Milano e a Parigi. E proprio a Parigi nel 2000 Giuliana Setari Carusi fonda la Dena Foundation for Contemporary Arts, organizzazione non-profit – con uffici anche a New York – la cui mission è diffondere l’arte contemporanea in una dimensione di scambio internazionale. (marianna agliottone)
Via Nizza 230/103 – Torino
segreteria@pinacoteca-agnelli.it
www.pinacoteca-agnelli.it
[exibart]
La direttrice dei Musei Civici di Bassano del Grappa racconta il proprio percorso e riflette sul ruolo del museo oggi,…
Il futuro alle porte: questo il titolo del programma di Gibellina Capitale dell’Arte Contemporanea 2026. Ecco cosa vedremo, tra mostre…
Un anno di mostre e progetti che guardano alle tensioni del presente, dal controllo tecnologico alla memoria collettiva: è stato…
L’incanto magnetico della notte influenza da sempre l’umanità. Fino al 1 marzo 2026, la Galleria d’Arte Moderna di Torino ospita…
Studi storici e analisi diagnostiche collocano le due tavole di Perugino, oggi a Palazzo Baldeschi, nel periodo veneziano del Maestro,…
Porcellane, giade, argenti, bronzi e tessuti. L’ultima asta live di Pandolfini, nel 2025, è tutta dedicata all’Arte Orientale