Il progetto “Collocazioni domestiche” propone le opere degli artisti (selezionati da Barbara Martusciello) in mostra come se fossero esposte in una casa, uno dei primi e più “normali” ambienti deputati alla loro fruizione. Smit, infatti, (uno dei più noti e apprezzati show room di mobili & C. di design di alto livello a Roma) ricrea l’interno di una casa molto trendy (una cucina, un salotto, una camera da letto realizzati dai più noti design italiani), spazi “domestici” che appunto accolgono opere d’arte.
Il progetto propone due/tre mostre, sin’ora ha ospitato solo artisti italiani, ma si propone di invitare anche talenti stranieri.
Il prossimo appuntamento
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…