Si inaugura martedì nella sede di Palazzo Durini-Spazio Corneliani, la mostra ColorBlues, la sesta edizione del Colore della Musica, il tradizionale appuntamento che mette in relazione l’arte e la musica.
Il progetto della Fondazione Maimeri, a cura di Alberto Fiz, assume l’aspetto di un vero e proprio evento multisensoriale e multidisciplinare.
In quest’occasione, si confrontano due grandi artisti, Mimmo Rotella, tra i maggiori protagonisti della scena internazionale e il cantautore napoletano Edoardo Bennato noto per la sua vena provocatoria e ironica. L’inedito duo darà vita ad un evento ricco di sorprese.
ColorBlues si sviluppa attraverso un percorso di 30 opere dove, accanto a Rotella, con i suoi celebri décollage, comparirà, nell’inconsueta veste di pittore, anche Bennato con una serie di tecniche miste che richiama i soggetti dei suoi album musicali.
Il Colore della Musica è un progetto nato nel 1997 che ha visto insieme grandi firme dell’arte e della musica come Emilio Tadini e Sarah Jane Morris (1997), Aldo Mondino e Delmar Brown (1998), Lucio Del Pezzo e Enrico Ruggeri (1999), Marco Nereo Rotelli e Franco Battiato (2000), Marco Lodola, Jovanotti e i Timoria (2001).
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…
Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…
A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…