Categorie: Speednews

Colosseo, pronta una nuova tranche di restauri

di - 22 Febbraio 2002

L’obiettivo, naturalmente, è riportare alla luce il travertino bianco offuscato ed annerito da anni di smog, liquami, inquinamento. I restauri costeranno circa 5 milioni di euro e inizieranno attorno alla Pasqua. La zona interessata sarà quella dove è stata allestita la mostra ‘Sangue e Arena’, il risultato sarà come quello della zona, prospicente la Via Sacra, già restaurata grazie al contributo della Banca di Roma. (m.t.)

articoli correlati
Sangue e Arena, la recensione

[exibart]




Visualizza commenti

  • Vind colectie de planfilme alb negru cu dim. 9/12 in numar de peste 100 buc. care nu a fost expusa niciodata datind din anii 1900 ea cuprinde tot felul de imagini din Turcia(Anatolia),Venetia,Roma,Egipt si alte locuri necunoscute mie. Sint imagini cu o deosebita valoare istorica. bazare,moschei,biserici,porturi constructii,portrete, grupuri de persoane etc.Eu asi dori sa o vind complecta.Pentru detalii si alte informatii ma puteti contacta la adresa de E-mail: radu_n@k.ro

Articoli recenti

  • Mostre

Per Vincenzo Schillaci, l’arte raccoglie il segno di un movimento perpetuo

Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…

22 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00