Categorie: Speednews

Coltivare la responsabilità della moda. A Milano arriva la seconda edizione di “Out of fashion”, con la benedizione di Fondazione Ferré

di - 7 Ottobre 2015
Elenganza sì, ma consapevole. Multiculturale, etica, libera: è la moda di out of fashion, masterclass organizzata da Connecting Cultures in collaborazione con London College of Fashion e CNA Federmoda alla Fondazione Gianfranco Ferré.
Le presentazioni, aperte al pubblico con un party, si terranno domani sera anche per conoscere più da vicino quella che sarà l’Ambassador di quest’anno; la fashion designer Stella Jean.
Ma che cos’è, in fondo, questa iniziativa? Si pone a tutti gli effetti un obiettivo ambizioso: creare una nuova cultura della moda, attivando in un contesto spesso dominato dal conformismo un pensiero originale e indipendente.
Attraverso otto moduli (Green Fashion, Ethically Made, Moda tra arte e impresa, Progettare l’impresa e così via) di due giornate ciascuno, laboratori d’arte e lezioni teoriche, ognuno potrà costruire il proprio percorso assolutamente in stile, marchiandolo della capacità di cambiare prospettiva, nonostante le vecchie abitudini. L’appuntamento, domani, è alle 18.30 negli spazi di via Savona 52. E se volete saperne di più: www.connectingcultures.info
Nella foto sopra: Mella Jaarsma, Until Time is Old, 2014, sea urchins, stainless steel, thread, clips, fabric. Photo by Mie Cornoedus
In home page: Yan Arthus Bertrad, Cotton bales, Thonakaha, Korhogo region, Ivory Coast (9°28’ N, 5°36’ W). Courtesy of the Artist

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

La Siria torna alla Biennale di Venezia e affronta il suo presente, con Sara Shamma

La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…

24 Gennaio 2026 14:30
  • Arte contemporanea

Prorogata la mostra di Giacomo Balla a Parma: cinque chiavi per leggere l’opera del Maestro dell’Avanguardia

Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…

24 Gennaio 2026 12:30
  • Attualità

Minneapolis, il Walker Art Center chiude contro le violenze dell’ICE

La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…

24 Gennaio 2026 11:29
  • Mostre

Alla Fondazione Morra Greco, la caduta dell’utopia tra Martin Kersels e Maria Papadimitriou

Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…

24 Gennaio 2026 10:42
  • Arte contemporanea

Non solo ART SG: 5 gallerie da visitare questo weekend a Singapore

Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…

24 Gennaio 2026 10:33
  • Mostre

Esercizi di equilibrio tra materia e segno, in mostra a Campobasso

Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…

24 Gennaio 2026 10:13