Come alcuni già sapranno il Comune di Roma è stato suddiviso in tanti minicomuni denominati ‘municipi’, come dire le ex-circoscrizioni. Queste piccole istituzioni sopravvivono e operano grazie ai trasferimenti finanziari che gli garantisce l’amministrazione comunale centrale.
Sta di fatto che per il prossimo anno questi trasferimenti sono previsti in calo del 10%. Come l’hanno presa i Municipi? Male naturalmente, rinfacciando al Comune una serie di spese superflue. Tra cui -a quanto riporta il settimanale Il Mondo– “una videoinstallazione di Alessandra Tesi” ed altre opere d’arte per un totale di 340mila euro.
[exibart]
Fino al 18 gennaio, Al KW di Berlino, Holly Herndon e Mat Dryhurst mettono in scena un’IA che assomiglia a…
Anche nel 2026, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano propone una programmazione aperta alla contemporaneità: quattro artisti in…
Nell’iconico edificio di Peter Zumthor l’artista senza nome non presenta opere d’arte, ma una casa modulare che ospiterà in futuro…
Attesi circa 1200 espositori da 50 Paesi con 140 new entry e visitatori da oltre 160 nazioni: ultimi preparativi per…
L'Accademia di Belle Arti di Catania presenta, a Palazzo Biscari, un forum del progetto ART.IT dedicato a creative coding, arte…
A seguito delle proteste della popolazione, è stato definitivamente abbandonato l’ambizioso progetto di una nuova sede del Museo Guggenheim nella…
Visualizza commenti
Va be, però l'arte innalza la cultura e l'umore delle masse. Va bene così.
si... soprattutto l'umore di Alessandra Tesi!!!!
si, solo che 340mila euro per la Tesi mi sembra un po' al di la della realta'
ma non è che la redazione è vagamente politicizzata? ma vi pare il modo di dare una notizia, con un'accusa precisa e nessun approfondimento??
exibart a novella 2000 gli fa' na pippa...bravi!!! tanto è questo che i beoni vogliono leggere.