Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Visualizza commenti
Bello Paladino a Villa Pisani, ma che una villa costruita nel Settecento venga attribuita a Palladio è un po' eccessivo. Villa Pisani è stata progettata nel 1735 da F.M. Preti, Palladio era morto già da un bel po'.
Saluti
P.S.
Senza voler far torto a Paladino vorrei dire, oltre ad essere d'accordo con Soverini, che trovo che Villa Pisani ha poco sia della sobria eleganza delle ville venete cinque-seicentesche, che dell'unità formale palladiana. L'insieme è pittosto macchinoso ...