Categorie: Speednews

Concorso shopper d’artista, alla Civica di Moderna vince Elena Santi

di - 6 Ottobre 2007
È l’artista bolognese Elena Santi la vincitrice dell’originale concorso regionale promosso dalla Galleria Civica di Modena – in collaborazione con l ‘Ufficio Giovani d’Arte del Comune di Modena – per l’ideazione e la progettazione di una nuova shopper per il bookshop museale. Il prototipo sarà presentato in occasione della mostra DesignER. Giovani designer in Emilia Romagna, che sarà inaugurata il prossimo 10 novembre a Modena. Aperto a tutti i giovani designer operanti sul territorio, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, il concorso ha assegnato anche una menzione speciale a Federika Ponnetti (Modena), oltre a selezionare i prototipi che saranno esposti in mostra, di Valentina Cabri, (Bologna), Chiara Pagani di Casinalbo (Modena), Nicoletta Marmiroli (Modena), Alessandra Ragusa (Modena) e Angela Rizzi di Casalgrande (Reggio Emilia). “Si ritiene che il progetto di Elena Santi – recita la motivazione della giuria – abbia caratteristiche di originalità e innovazione tipologica. Si riconosce inoltre una buona ricerca sul rapporto forma-funzione“.






Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Una cosa giusta da fare a Kochi: intervista a Bose Krishnamachari, fondatore della Biennale indiana

Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…

19 Gennaio 2026 10:30
  • Progetti e iniziative

Da Maurizio Cattelan a Liu Bolin, al via L’Aquila Capitale della Cultura 2026

Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…

19 Gennaio 2026 9:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Sara Lovari

I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me

19 Gennaio 2026 9:12
  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42