È proprio il momento di Torino. E non parliamo dell’ormai scontata Olimpiade, ma della miriade di iniziative che ne strutturano il vivacissimo tessuto culturale, a diversi livelli. Ora si aggiunge 48controcircuito, una rassegna dedicata ai diversi linguaggi dell’arte organizzata dal Piccolo Teatro D’Arte in occasione dell’apertura della stagione primaverile 2006 del Progetto Rettilario. Il Teatro Juvarra, il Caffè Procope ed altri spazi espositivi, come Architetture e Design 8b, il Circolo “Cafè Liber”, il Circolo “El Pueblo”, la Galleria Artevision, aperti giorno e notte, diventano sedi di mostre, spazi teatrali, sale di concerto, luoghi di confronto, di dibattito e di festa. Con nuovi canali di coinvolgimento del pubblico, confronti tra diversi aspetti dell’espressione artistica, tra diversi artisti della stessa area con diverse tipologie di pubblico, scambi di esperienze formative e performative, di informazioni tecniche, pratiche e organizzative sull’arte. 48controcircuito propone poi alcune serate teatrali al Teatro Juvarra ed al Cafè Procope, che inizieranno alle 19 per concludersi dopo le 24, e un’intera nottata per l’arte (venerdì 3 e sabato 4 marzo) in cui il teatro rimarrà aperto dalle 19 alle 6 della mattina seguente, offrendo momenti di festa, di discussione e di confronto artistico.
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…