Dopo il convegno svoltosi a giugno a Venezia e l’evento Memory (W)hole a Ljubljana nelle scorse settimane, il progetto co-curatoriale internazionale Continental Breakfast ha annuciato una ricca serie di iniziative in questi ultimi mesi del 2005. Si comincia con un festival delle arti performative ospitato in varie sedi di Tallin e si prosegue con la Umetnostna Galerija di Maribor, che durante la Triennale Internazionale di Arte ed Ecologia allestisce Places of Transition. Chiuderà l’anno la mostra di Etty Abergel, Miroslaw Balka e Alfredo Pirri allo Studio Tommaseo di Trieste. (m.e.g.)
articoli correlati
C.B. a Venezia
C.B. a Lubiana
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…