E’ l’artista Adrian Tranquilli l’ultimo ospite -dopo Flavio Favelli, Carlo Bernardini e Loris Cecchini– del ciclo di incontri ideato dalla professoressa Elisabetta Cristallini e coordinato da Marco Tonelli e Laura Barreca per gli studenti della Cattedra di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università della Tuscia (Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali).
Durante gli appuntamenti, che si sono svolti nell’anno accademico 2004-2005, vengono presentati e analizzati i lavori di alcuni giovani artisti italiani, invitati a un confronto diretto con il pubblico.
Tranquilli racconta il suo percorso artistico attraverso una selezione di video e immagini del suo lavoro, fornendo, insieme ai riferimenti iconografici, suggestioni e riflessioni personali.
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…