Cortona, piccola città gioiello della Toscana, ospita un appuntamento di grande fascino: Cortonantiquaria è la più antica mostra d’antiquariato d’Italia e senz’altro una tra le più qualificate. I tre piani del bellissimo Palazzo Vagnotti diventano un luogo privilegiato per dedicarsi a uno shopping d’epoca di grande prestigio. Il vasto repertorio di settore offre garanzie di qualità e autenticità, grazie al lavoro di una rigorosa expertise che controlla ogni singolo oggetto. In totale la mostra presenta più di 600 pezzi da collezione provenienti da espositori attentamente selezionati: mobili italiani dal ‘600 all’800, mobili orientali con antiquariato tibetano e cinese, argenti e bronzi, avori e giade, ventagli e pizzi, gioielli, antichi tappeti e perfino epigrafi medievali. La selezione, accuratissima, viene fatta nelle regioni italiane più ricche e interessanti quanto a mercato antiquariale, dalla Lombardia alla Siclia, passando per il Lazio, l’Umbria, la Toscana, la Liguria, l’Emila Romagna.
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…