Categorie: Speednews

CreaMi, giovane creatività a Milano. Cinque giorni di arte itinerante e multimediale

di - 16 Novembre 2005

Creatività giovane e sperimentale, dentro spazi tradizionali o inusuali di Milano. CreaMi nasce per captare forme d’arte multidimensionali, scegliendo Milano come città simbolo, piattaforma internazionale da sempre attenta ai talenti emergenti.
Anche i curatori sono giovanissimi (singoli, collettivi o circuiti di produzione-promozione): Astratti Contatti, Con-Cura, Sentieri selvaggi, Mohole, Dimmer, UrbanLife, Agostino Riola, Giovanna Crisafulli, Andrea Vianello, Alessandro Petrini, Ottolux, su(s)anna, presentano una selezione di artisti capaci di raccontare il contemporaneo e di scorgere i segni del futuro.
I luoghi? Dal Teatro Litta alla Nuova Accademia di Belle Arti, dalla Fabbrica del Vapore al centro di produzione creativa Mohole. Sono posti significativi della città, scelti per cercare un legame col territorio urbano che si rinnova e si rafforza nel segno della progettualità artistica. In scena video, sound art, dj set, installazioni, performance, musica live, reading.
E poi il sito, una tv on line, un luogo virtuale e interattivo per lo sviluppo e la diffusione della creatività. La scatola web conterrà le riprese degli eventi principali di CreaMi, arricchite da filmati, interviste, anteprime e curiosità, insieme a video e corti scelti tra il materiale inviato alla redazione.


“CreaMi” – creativity in places
17- 20 novembre 2005
Milano, sedi varie:
Teatro Litta, Corso Magenta 24
NABA (Nuova Accademia di Belle Arti), Via Darwin 20
La Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4
Mohole, via Desiderio 3/9
Dimmer, viale Brianza 30, 4°piano (cit. Ex-Voto)
La Medina, via Rutilia 16
Gonfalone, Palazzo Arengario, piazza Duomo
Stendardo, Fabbrica del Vapore, via Procaccini
info: tel 02/86454545
promo@creami.tv
creami@creami.tv
www.creami.tv


[exibart]

Articoli recenti

  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02