CreaMi, Milano accoglie i giovani creativi. Con questa divisa, mercoledì 17 novembre 2004 si apre un festival che ha tutte le carte in regola per interessare la settimana milanese. Situato al crocevia fra la rassegna propriamente detta, il Futurshow e il forum dell’IETM dedicato alla performance, CreaMi intende trasformare Milano in un palcoscenico diffuso fino al 21 del mese.
I luoghi più caldi saranno l’Università Milano-Bicocca e il Teatro Litta, ma saranno coinvolte una miriadi di altre sedi. Dunque, un’edizione pilota assai interessante che vedrà alternarsi nomi di spicco: i Motus con Come un cane senza padrone, Barbara Toma nel palindromo dood, Raffaella Giordano in Quore, la videoinstallazione West di Kinkaleri e ancora lo spettacolo Addaura Woyzeck presentato da Teatro Aperto e Cooperativa Teatrale Dioniso. Ma il programma è ancora ricchissimo di eventi tutti da consultare e spuciare. (marco enrico giacomelli)
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…