Per motivi diversi ci risultano due importanti chiusure di gallerie in Italia. Non riapriranno infatti i battenti per l’incipiente stagione The Box & Associati di Torino per -a quanto pare- una defezione dei soci di riferimento e No Code. Quest’ultima galleria, con sede a Bologna, era di proprietà di Lucio Dalla che ha giusto da pochi giorni rinunciato alla direzione artistica del Festival di Sanremo per “questioni economiche”. Che il noto cantautore avesse chiesto un supercachet per ripianare i debiti della galleria?
[exibart]
Una chiesa sconsacrata diventa spazio di contemplazione dove due collezioni misurano il tempo dell’arte che trasforma la memoria in esperienza…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Visualizza commenti
Come volevasi dimostrare...
e lo sapevate che casoli ha chiuso i battenti e si è ritirato alle eolie????