Per motivi diversi ci risultano due importanti chiusure di gallerie in Italia. Non riapriranno infatti i battenti per l’incipiente stagione The Box & Associati di Torino per -a quanto pare- una defezione dei soci di riferimento e No Code. Quest’ultima galleria, con sede a Bologna, era di proprietà di Lucio Dalla che ha giusto da pochi giorni rinunciato alla direzione artistica del Festival di Sanremo per “questioni economiche”. Che il noto cantautore avesse chiesto un supercachet per ripianare i debiti della galleria?
[exibart]
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Visualizza commenti
Come volevasi dimostrare...
e lo sapevate che casoli ha chiuso i battenti e si è ritirato alle eolie????