Interessante intervista rilasciata al Corriere della Sera di domenica 21 marzo dal neoboss della neofondazione La Biennale di Venezia Davide Croff.
Le novità più scottanti? La prossima Mostra di Architettura -curata da Kurt W. Forster e prevista per il prossimo 5 settembre- avrà probabilmente un distaccamento espositivo nientemeno che in Cina; inoltre -e questa è forse l’iniziativa più significativa di queste prime settimane di presidenza Croff- il presidente ha parlato della necessità di inaugurare una Casa della Biennale. Una struttura fissa e riconoscibile, con sede in un importante palazzo veneziano, che funga da punto di riferimento per le iniziative biennalesche durante tutti i mesi dell’anno.
[exibart]
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…