Quale è la nuova frontiera dell’arte e del relativo mercato? La Cina? L’India? Di più, tutte e due: Cindia. Il felicissimo neologismo coniato dal giornalista Federico Rampini per significare la force de frappe commercial culturale delle future superpotenze planetarie ha ispirato i nostri Alfredo Sigolo e Luca Vona. Sul prossimo numero di Exibart.onpaper, in uscita nella seconda decade di Settembre, sarà arricchito -tra gli altri articoli- da due imperdibili reportage. Dal mercato alle nuove fondazioni, dai collezionisti che si concentrano sui nuovi artisti dell’estremo est fino ai giovanissimi indiani su cui puntare. Benvenuti in Cindia.
link correlati
Abbonati ad Exibart.onpaper
Fai pubblicità sul prossimo numero di Exibart.onpaper
Diventa punto di distribuzione
[exibart]
Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…