Categorie: Speednews

Da agenzia di comunicazione a spazio per l’arte. Nuova iniziativa a Bologna

di - 30 Gennaio 2009
È sempre stato un appassionato collezionista d’arte contemporanea, oltre che amministratore delegato dell’agenzia di comunicazione integrata AdmCom. Ora Daniele Maestrami ha deciso di far in qualche modo convergere i suoi interessi, e – completato il restyling degli uffici dell’agenzia bolognese – ha deciso di aprire le porte al pubblico, per offrire uno spazio espositivo ad artisti emergenti e alle loro opere e installazioni. Proponendo mostre d’arte con cadenza quadrimestrale, una all’inizio di ogni stagione, sull’esempio delle case-museo di collezionisti e imprenditori, con l’intento di promuovere l’arte e, al tempo stesso, ispirare la creatività. “Ciò che accomuna tutte le espressioni artistiche e creative, compresa una campagna pubblicitaria efficace, è l’idea: sorprendente, nuova”, spiega infatti Maestrami, che sta già lavorando alle prime mostre in programma. “Sono convinto che per l’artista si tratterà di una location interessante e atipica e ai collaboratori di AdmCom che lavoreranno immersi in queste opere, offrirà l’impulso a un continuo movimento di associazioni di idee, stimoli e intuizioni”.






AdmCom
Via Antonio Canova, 13 – Bologna
Info: 051531580 –
r.rossi@admcom.net
Web: www.admcom.net

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Una cosa giusta, da fare a Kochi: intervista a Bose Krishnamachari, fondatore della Biennale indiana

Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…

19 Gennaio 2026 10:30
  • Progetti e iniziative

Da Maurizio Cattelan a Liu Bolin, al via L’Aquila Capitale della Cultura 2026

Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…

19 Gennaio 2026 9:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Sara Lovari

I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me

19 Gennaio 2026 9:12
  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42