Un’opera monografica sull’attività artistica del più sagace critico delle pratiche della visual art, un excursus su una ricerca sulle pratiche della performance che documenta quindici anni di attività. È il volume Blinded by Love, che Damiani editore dedica a Franko B, e che viene presentato sabato 27 – alle ore 15 – nello stand della milanese galleria Pack. Lavori che spaziano dalla pittura e dalla raccolta di oggetti, caratterizzati dal trittico ricorrente Uomo-Cuore-Croce, fino alla documentazione riguardante le performance, in cui il corpo e il sangue dell’artista assumono la funzione di vera e propria tela per la rappresentazione di temi come la vulnerabilità, il dolore e la perdita. Con un ricco apparato fotografico, affiancato da saggi di Ron Athey, Achille Bonito Oliva, Vaginal Davis, Jennifer Doyle, Dominic Johnson, Amelia Jones e David Thorp. Non ce la fate a passare? Beh nello stand Pack il libro lo trovate comunque…
[exibart]
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
Visualizza commenti
come si fa per acquistare il libro di franko b presentato il 27 gennao a bologna?
grazie