Categorie: Speednews

Da Gianluca Marziani a H. H. Lim, l’arte si affaccia in televisione…

di - 1 Maggio 2007

Fino a qualche tempo fa lo si poteva vedere spesso su Raidue, ospite fisso del programma Galatea . Ora Gianluca Marziani torna a fare una comparsata in televisione, che timidamente pare aprire qualche spiraglio all’arte contemporanea. Mercoledì 2 maggio, intorno alle 23:00, il critico sarà infatti ospite di Fabio Volo nel programma di MTV Italo-Francese . Si parlerà ovviamente d’arte contemporanea. È invece ormai quasi un habitué del nuovo Maurizio Costanzo Show – siamo su Canale 5 – l’artista cinese-italiano H. H. Lim , chiamato spesso nel popolare talk show a raccontare gli stili di vita della madrepatria. Qualche sera fa, in verità, lo si poteva vedere quasi emozionato, in fitto colloquio con la vicina di palcoscenico. Chi era? La pornostar Mercedes Ambrus, che faceva bella mostra delle grazie di cui madrenatura (e padrechirurgo) l’ha dotata…

articoli correlati
Arte In TV. Su La7 i Fantastici 5 portano Nino Frassica per gallerie

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30