Nell’ambito del progetto CreaMi -che riunisce tre iniziative: il Primo festival della Creatività Giovanile della Città di Milano, il FuturShow 3004 (che quest’anno abbandona Bologna per il capoluogo lombardo) e il Forum annuale dell’IETM- organizzato dall’Assessorato allo Sport e Giovani del Comune di Milano, Italian Factory indice la I Edizione del Premio dedicato alla giovane pittura italiana aperto agli artisti al di sotto dei 30 anni.
Non vi saranno limitazioni di soggetto, tecnica o materiale per la realizzazione dell’opera, purché si tratti di opera strettamente pittorica. Termine ultimo per l’invio di una riproduzione dell’opera e della documentazione fissato al 30 settembre.
Tra le opere selezionate, un’apposita giuria ne sceglierà una, all’autore della quale verrà conferito un premio di 2.500 (duemilacinquecento) euro come acquisto dell’opera, opera che rimarrà di proprietà di Italian Factory.
Limmagine dell’opera vincitrice del concorso sarà pubblicizzata attraverso il circuito Promocard presso locali, ristoranti, bar e luoghi di ritrovo giovanili e con una campagna stampa promossa dell’Ufficio Stampa e Comunicazione di Italian Factory.
La Giuria sarà presieduta da Alessandro Riva, critico d’arte e curatore di Italian Factory e sarà formata da personalità del mondo dell’arte contemporanea scelte tra artisti, collezionisti, curatori, direttori di giornali specializzati e altri esperti nel settore.
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Visualizza commenti
LA SOLITA PASTA..........
Riva, basta che la smetti con i neo-manieristi (guida, pignatelli, basilè, de filippi,bedini,ecc) e apri gli occhi al futuro: Malerba, Mosca, Spampinato, Mastrandrea,ecc, ecc
ludovica, ottimo suggerimento!