Corridoi ampi e vivibili, stand ariosi e temperatura sopportabile. Sono queste le prime impressioni che si traggono dalla fiera appena inaugurata, con il sindaco Letizia Moratti a guidare la delegazione ufficiale. Qualcuno ha ipotizzato che gli spazi più larghi siano dovuti ad una diminuzione delle gallerie partecipanti, in ogni caso la sistemazione degli stand è piaciuta un po’ a tutti. Vernissage pieno di bollicine, ma con una drammatica carenza di cibo, aggravata dal prolungamento dell’orario d’apertura fino alle 23. Già in piena attività lo studio televisivo allestito da Exibart.tv, dove si realizzano interviste a critici, artisti, collezionisti, che poi saranno disponibili in un’apposita sezione del sito tv.
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Visualizza commenti
Ottima idee le interviste in video al MiArt!
FATEMI PARTECIPARE A MiArt CON I MIEI STUPENDI PAESAGGI. GRAZIE
FRANCESCA