Categorie: Speednews

Da Roma a Torino, serate estive in galleria con le aperture straordinarie

di - 9 Giugno 2010
Start, Contemporaneamente, Art White Night, ora Open Galleries. Non sanno più che inventarsi, le gallerie, per definire lo stesso concetto, sempre più di moda: l’apertura collettiva e straordinaria – con orari prolungati fino a sera, o notte – delle gallerie di una stessa città, o ultimamente di una stessa zona.
Ora ne arrivano due, nella stessa serata, a Roma e Torino. La Capitale Open Galleries – Passeggiata nell’arte – nuova iniziativa ispirata alle New York Open Galleries di Chelsea, assicurano – che interessa una diecina di gallerie d’arte contemporanea e moderna della zona di Via Giulia, Monserrato e Banchi Vecchi, che per cinque giovedì – a partire dal 10 giugno fino al 15 luglio – resteranno aperte al pubblico dalle 18.30 alle 21, con la partecipazione di artisti, critici e curatori e buffet vari.
Torino risponde con l’apertura serale straordinaria – sempre giovedì 10 giugno – delle gallerie d’arte contemporanea aderenti a Torino Art Galleries, iniziativa che si inserisce in un fitto calendario di eventi legati all’arte contemporanea promossi mese di giugno 2010 dala Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT in collaborazione con Contemporary Art Torino Piemonte e Artissima. Le gallerie saranno aperte in questo caso dalle 19 alle 24.






Info Roma: 3288639387 – opengalleries.viagiulia@gmail.com
Info Torino: info@torinoartgalleries.it

[exibart]

Visualizza commenti

  • coordinate?

    ma non saprei quelle di torino scrivono nel messaggio di Tag che aprono dalle 19 alle 24, poi ogni galleria manda un messaggio con su scritto un orario diverso, una (magione) noi siamo aperti dalle 21 alle 24, un'altra (martano) chiude alle 23... bella organizzazione... complimenti!!!

  • forse ci sono stati disguidi informativi, per fortuna fra le 19 e le 22, erano tutte aperte, fantastico !

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30