Fra le molte impressioni che si possono trarre dai primi giorni di Artissima, c’è anche una diffusa attenzione alle iniziative benefiche. Come quella della milanese galleria Pack, che ha annunciato che devolverà il 10% del ricavato all’associazione Acra, impegnata nell’approvvigionamento di acqua potabile per le regioni del sud del mondo. I fondi raccolti, che mirano a garantire almeno cinquanta litri di acqua a persona, saranno destinati a progetti attivi in Bolivia, Ecuador, Tanzania, Ciad, Senegal e Nicaragua.
link correlati
www.galleriapack.com
www.unmilionedilitri.it
La personale di Nazzarena Poli Maramotti, visitabile negli spazi di Palazzo da Mosto a Reggio Emilia, rivela che l’imprevisto non…
La mia ultima produzione prova ad affrontare temi legati all’enorme complessità del mondo naturale e le sue innumerevoli forme
Alla Galleria Lia Rumma di Napoli, Agnieszka Kurant presenta opere nate da algoritmi, processi biologici e comparazioni di dati, in…
Il mare di inverno è un’occasione d'arte e creatività: le cabine del Lido Turrisi, storico stabilimento della marina leccese di…
“R.S.V.P. Résonnez, S’il Vous Plaît” è il racconto del primo anno di attività di Scuola Piccola Zattere attraverso opere inedite:…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di un piccolo…
Visualizza commenti
non ho capito,
devolverà il 10% del ricavato dalle vendite in fiera a torino o di tutto il fatturato annuo?
Beh! credo si parli delle vendite in fiera. Bella iniziativa comunque, complimenti.