Iniziativa di sensibilizzazione umanitaria e di raccolta fondi dell’artista torinese Laura Viale nell’ambito di Artissima. L’artista crea in diretta le sue opere con la tecnica del fotoritocco digitale, utilizzando fotografie acquisite dal sito internet dell’associazione umanitaria Memorabile, che diventeranno poi testimonial della campagna di promozione della Onlus. I visitatori della fiera hanno la possibilità di partecipare al progetto inserendo un’immagine in una bacheca telematica, ed eventualmente fare un’offerta libera a sostegno dell’Associazione, che ha per scopo l’informazione e il sostegno dei genitori dei bambini affetti da Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker. A performance ultimata, un’immagine del lavoro prodotto in loco dalla Viale sarà offerta ai visitatori dello stand di Memorabile.
Marcel Duchamp, il fondatore dell’arte contemporanea, torna protagonista con una grande mostra di 300 opere al MoMA di New York.…
Il museo MUST presenta la prima mostra del progetto Lecce Contemporanea Mediterranea: in esposizione le opere di Mathelda Balatresi, Stefano…
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…