Opinioni contrastanti sull’organizzazione della selezionatissima cena di gala di Artissima, allestita lungo un percorso che si snodava fra le corsie dell’itinerario fieristico. Unanime l’apprezzamento per la qualità e la ricercatezza delle pietanze, preparate del mitico Davide Scabin del ristorante Combal.Zero di Rivoli. Dalla vellutata di piselli servita in un particolare tubo con tappo-bicchierino con pane croccante, fino al cremino al caffè con crema ai pistacchi, in un crescendo mozartiano di colori e sapori. Altrettanto unanimi invece le critiche per il servizio, visto che le portate arrivavano a bordo di trenini che si muovevano fra quattro ipotetiche stazioni ferroviarie, e spesso la calca contringeva gli affamati avventori ad acrobatiche performances per accaparrarsi gli ambìti plateau. Molti i dubbi anche sulla scelta della cena-dentro-la-fiera, con frotte di invitati in libera uscita fra gli stand incustoditi, con relativi rischi di furti o danneggiamenti. Ma alla fine le prelibatezze di Scabin pare abbiano messo tutti d’accordo…
La personale di Nazzarena Poli Maramotti, visitabile negli spazi di Palazzo da Mosto a Reggio Emilia, rivela che l’imprevisto non…
La mia ultima produzione prova ad affrontare temi legati all’enorme complessità del mondo naturale e le sue innumerevoli forme
Alla Galleria Lia Rumma di Napoli, Agnieszka Kurant presenta opere nate da algoritmi, processi biologici e comparazioni di dati, in…
Il mare di inverno è un’occasione d'arte e creatività: le cabine del Lido Turrisi, storico stabilimento della marina leccese di…
“R.S.V.P. Résonnez, S’il Vous Plaît” è il racconto del primo anno di attività di Scuola Piccola Zattere attraverso opere inedite:…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di un piccolo…
Visualizza commenti
provate a chiedere ai galleristi stranieri.. hanno pagato per la cena di gala e
si son visti arrivare il trenino e l'assalto
tipo far west.... altro che capitale dello slow food..pessimo servizio,