Ci risiamo. Puntuale come una cambiale torna, dopo alcuni anni di tranquillità, il caldo torrido e l’umidità sfiancante della Laguna. Le date, anticipate di qualche giorno rispetto al tradizionale appuntamento di inizio settembre, non hanno giovato alla XII edizione della Biennale di Archietttura. Il clima in città risulta, semplicemente, inaffrontabile. Quasi ai livelli dei quella Biennale d’Arte del 2003 entrata immediatamente nella leggenda per il calore e per i livelli di umidità vicini al 100%.
Il fresco autunnale? Arriverà, sì, ma a partire da lunedì. Consiglio spassionato? Tornare alle date tradizionali e lasciare l’ultimo weekend d’agosto per attività più adeguate al periodo, al mare o ai monti…
[exibart]
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…