DAF è la prima mostra mercato di Arte e Design a Roma, nata con l’obiettivo di diffondere tra un pubblico sempre più vasto la conoscenza del design e dell’architettura, presentandoli attraverso suggestivi link col mondo dell’arte.
Un evento che mira a testimoniare in modo stimolante ed accessibile l’impatto del design sul benessere culturale ed economico della società, e insieme una vetrina prestigiosa per le aziende di settore nazionali ed internazionali che presentano qui il proprio marchio e le ultime novità in catalogo.
Per l’edizione 2005 si fa più stretta la collaborazione con il Dipartimento ITACA (Innovazione Tecnologica nell’ Architettura e Cultura dell’ Ambiente) dell’Università La Sapienza di Roma, che ha offerto alla fiera un supporto organizzativo e culturale, anche attraverso la promozione dell’attività di Roma Design Più, la manifestazione promossa dalla Sezione Arti, Design e Nuove Tecnologie di ITACA.
Una nuova veste, quest’anno, più incentrata sul concetto di design puro, strettamente legato alla sua natura originaria di ricerca, innovazione e disegno industriale. Qualche espositore? Cappellini, Poltrona Frau, Fiat, Domus, Teuco, Alessandro Palladino, Piaggio.
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…