Alle ore 19:00 si esibirà dal vivo il musicista canadese Mitchell Akiyama giunto in Italia per alcuni date tra cui quella del prestigioso festival napoletano Sintesi. La performance prevede l’utilizzo di due laptop, di una chitarra elettrica e una serie di video girati dallo stesso Akiyama. L’estetica di Akiyama si basa su una forte componente d’improvvisazione attraverso la manipolazione dal vivo di suoni generati dalla chitarra e processati al computer. La dimensione dell’ascolto si fonde con quella spaziale ristrutturandola radicalmente attraverso una graduale genesi di ambienti sonori.
prossimi appuntamenti
Febbraio 2004: Andrea Melloni & e.g.Ø
Marzo 2004: Fabrizio Rivola & David Tucci
Aprile 2004: ENT
link correlati
decibel
intr-version.com
raster-noton.de
subrosa.net
alien8recordings.com
eatthisrecords.com
Fino al 18 gennaio, Al KW di Berlino, Holly Herndon e Mat Dryhurst mettono in scena un’IA che assomiglia a…
Anche nel 2026, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano propone una programmazione aperta alla contemporaneità: quattro artisti in…
Nell’iconico edificio di Peter Zumthor l’artista senza nome non presenta opere d’arte, ma una casa modulare che ospiterà in futuro…
Attesi circa 1200 espositori da 50 Paesi con 140 new entry e visitatori da oltre 160 nazioni: ultimi preparativi per…
L'Accademia di Belle Arti di Catania presenta, a Palazzo Biscari, un forum del progetto ART.IT dedicato a creative coding, arte…
A seguito delle proteste della popolazione, è stato definitivamente abbandonato l’ambizioso progetto di una nuova sede del Museo Guggenheim nella…