La location è molto suggestiva, all’aperto, nel Cortile del Tribunale Vecchio, intorno al quale si ergono i magnifici Palazzi Scaligeri di Verona. Giunge alla dodicesima edizione il San Giò Video Festival, vetrina internazionale di immagini e idee indipendenti, di creatività, di fantasia. Con lavori – dalla fiction ai documentari di informazione, di controinformazione o di recupero storico, disegni animati, videoarte – provenienti da varie nazioni, dall’Olanda alla Serbia, USA, Messico, Israele, Libano, Gran Bretagna, Francia, Italia, Austria, Armenia, Spagna, Venezuela, Cina, Canada. Le proiezioni sono alla sera, gratuite, dalle 21 a mezzanotte, senza pubblicità. Ospite speciale della Giuria Internazionale del festival è, per il 2006, l’attrice spagnola Rosanna Pastor, protagonista del film Terra e Libertà di Ken Loach.
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…