Categorie: Speednews

Dalla pittura, alla fotografia, al suono, nuova mostra da Andrea Pronto Arte Contemporanea

di - 13 Settembre 2002

Si inaugura sabato 14 settembre 2002 alle ore 18 la quarta stagione espositiva nello spazio di Andrea Pronto, una galleria che si è distinta da sempre per la promozione dell’arte minimalista e concettuale.
Luce come proiezione del pensiero, quale antitesi dell’oscurità. Spazio come dimensione metaforica di un vuoto riflettente. Colore come corpo della luce. Ogni colore ha un timbro, una tonalità, una sonorità.
La pittura: luogo ove transitano molteplici voci. Ripensarla, ridarle senso, riattivarne il potere immaginifico, per restituirla allo stupore dello sguardo, alla ricerca di un altrove
” (Sonia Costantini).
Riflessioni che valgono per tutti e tre gli autori presentati che con tecniche diverse, la pittura per Sonia Costantini, la fotografia per Anton Kehrer ed il suono per Andrea Cera, tendono alla ricerca di relazioni tra la luce e lo spazio, il colore e la sonorità.
Le presenze sonore di Andrea Cera si mimetizzano con i rumori di tutti i giorni cambiandone il senso, trasformando la colonna sonora del quotidiano in un evento magico.
Anton Kehrer fotografa la luce ed il colore, proponendo così “altri” paesaggi fenomenologici dell’anima. Sono lavori al limite tra percezione visiva e riflessione.


“Nella luce”
Sonia Costantin , Andrea Cera, Anton S. Kehrer
pitturasuonofotografia
dal 14 settembre al 27 ottobre 2002
Andrea Pronto Arte Contemporanea,
via Gherla, 33, 31017, Crespano del Grappa ( TV )
info: 0423 – 930444, e-mail: andrea.pronto@libero.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

I segni dell’anima di Carla Accardi, a Roma

Proseguirà fino al prossimo 24 gennaio 2026, presso la Galleria Lombardi, la mostra monografica “ Carla Accardi. Segni dell’anima #2”, il…

8 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

L’eternità scolpita a colori. La pittura su pietra in mostra alla Carrara di Bergamo

Una tecnica raffinata, una storia suggestiva e un parterre di artisti da far impallidire raccontano la fortuna della pittura su…

7 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

È morto Martin Parr: addio al gigante della fotografia contemporanea

È morto ieri sabato 6 dicembre 2025, all’età di 73 anni, Martin Parr: il fotografo britannico conosciuto in tutto il…

7 Dicembre 2025 15:41
  • Arte contemporanea

Daniel Gonzalez: festeggiare significa abbattere le gerarchie sociali

L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…

7 Dicembre 2025 15:00
  • Musei

Acquisizioni museali: etica, pratiche e visioni: il nuovo volume pubblicato da ICOM Italia

Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…

7 Dicembre 2025 14:20
  • Cinema

Dracula, l’amore perduto di Luc Besson

Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix

7 Dicembre 2025 12:09