L’oggetto del messaggio è efficace: “Deck Chair di Damien Hirst al Museo d’Arte di Chianciano Terme”. Wow, finalmente i musei italiani iniziano a svegliarsi, viene subito da pensare. Poi sotto si parla di “recente acquisizione”, per cui si intende che sia un’opera esposta in permanenza…
Sempre più incuriositi, cerchiamo di capirci qualcosa: si parla – anche se la definizione è un po’ demodè – di “enfant terrible della YBA”, è proprio lui. Ma l’opera? Scorriamo l’email fino alla foto, ed ecco svelato l’arcano: la “recente acquisizione” – gratificata addirittura da un apposito comunicato stampa, dai toni solenni – riguarda proprio “quella” Deck Chair, la sedia-sdraio d’artista prodotta in serie ed in vendita a 300 sterline – con tanto di offerta, due per 500 sterline – sul website di Other Criteria… La esporranno al museo o al bookshop? (marianna agliottone)
articoli correlati
In spiaggia? Mi porto la sdraio griffata Damien Hirst
link correlati
Compra anche tu la tua Deck Chair
[exibart]
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Visualizza commenti
se vi interessa ho anche 2 swatch keith haring comprati su ebay a 50 euro per il resto dell'allestimento, tra l'altro uno ha il quadrante rosa come la sdraio ci starebbe da dio arrotolato sopra, ma quello è il pavimento del museo o del refettorio del parroco?
CONSIGLIO ANCHE I COPRI CERCHIONI SECONDO ME S'INTONANO BENISSIMO CON IL ROMBANTE MUSEO