Più che un incontro, sembra poter assumere i toni della sfida. Sfida fra due approcci diversi all’arte contemporanea. Da una parte tendenzialmente conservatore, con maggiore attenzione alla pittura e scultura, una forte difesa dell’italianità, una visione del contemporaneo come approdo da un grande passato. Dall’altra una concezione di un’arte contemporanea più multidisciplinare, globale, che guarda prevalentemente in avanti. Parliamo del dibattito che vede protagonisti Philippe Daverio e Francesco Bonami, in programma – nell’ambito della rassegna Avostanis 2006 – presso l’agriturismo Ai Colonos di Villacaccia di Lestizza, nell’udinese. Moderato da Federico Rossi, giornalista e direttore artistico di Avostanis, l’incontro in caso di pioggia verrà spostato presso l’auditorium comunale di Codroipo.
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…
Visualizza commenti
bruciati non c'è forse perchè ha di meglio che stare a chiacchierare con bonami & co.
bravi invece i colonos che fanno una mostra con toccafondo!
ma che senso ha questa sfida?
Daverio cosa ha a che fare con la regione?
e perchè Anrea Bruciati nn viene messo in questo confronto?
la realtà di monfalcone mi pare un po' messa in secondo piano o sbaglio?
Lasciamo perdere le disfide e godiamoci gli aspetti culturali che ci verranno trasmessi!Forse e venuto il tempo della riflessione e del tempo durante!