Dieci candeline per Art Moscow, la fiera organizzata alla Central House of Artists che di anno in anno si fa più solida anche su un piano internazionale. Oltre alla fiera vera e propria, la manifestazione – che lo scorso anno ha avuto oltre 35mila visitatori – prevede numerose mostre non commerciali, conferenze, seminari e master classes. Per l’edizione 2006 è prevista la presenza di gallerie provenienti da Russia, Germania, Svizzera, Austria, Francia, Italia, USA, Inghilterra, Svezia, Spagna, Lettonia. Oltre alle due italiane – la milanese B&D Studio Contemporanea e la AMT Gallery di Como – presenti importanti gallerie internazionali come Albert Benamou (Parigi), i-20 gallery (New York), Karin Sachs (Monaco), Wetterling Gallery (Stoccolma), Schuebbe Projects Gallery (Duesseldorf), ibid projects (Londra).
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…
AfroféminasGPT è un esperimento di intelligenza artificiale femminista basato su testi del pensiero nero e decoloniale: un progetto culturale che…
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…