Degustazioni sensoriali è un evento che mette in moto i cinque i sensi, una vera e propria degustazione d’arte. Scultura, fotografia, installazione, musica, ma anche odori e sapori, si incontrano al Supperclub di Roma che apre le porte a un’iniziativa di solidarietà organizzata dall’Associazione culturale Open Space.
Protagonisti tre artisti –Caterina Matricardi, Danilo Fiorucci, Eugenio Riotto– e un dj, Marco Moreggia.
La manifestazione, a favore dell’UNICEF, include un percorso espositivo di opere di pittura e scultura, interpretato secondo le fasi vitali della percezione, dei sensi dell’amore e della creazione; un’offerta di degustazioni enogastronomiche, secondo il Gusto Supperclub; la presentazione del catalogo cartaceo relativo alle opere in esposizione e al progetto generale; la presentazione della collection musicale Sensorium; quest’ultima è un’edizione speciale di tremila esemplari della serie di produzioni discografiche Supperclub, venduta per l’intero periodo della mostra. Il ricavato sarà interamente devoluto all’UNICEF.
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…