La Facoltà di Design di Milano-Bovisa incontra l’arte contemporanea, con un ciclo di seminari organizzati all’interno del Corso di Storia dell’arte contemporanea del Prof. Pietro C. Marani. Alcuni giovani e affermati artisti italiani, insieme a critici e direttori di Musei, sono stati invitati per parlare di neo-figurazione, arte povera, arte concettuale, videoarte.
Si parte con Stefano Arienti l’8 novembre, che replica l’incontro la settimana successiva. Il programma prosegue poi con Marco Arosio, collezionista e critico d’arte, Giorgio Verzotti, Direttore del MART di Trento e Rovereto, Michele Dantini, videoartista, e in chiusura il mitico Cattelan.
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…