Categorie: Speednews

Design premi. Due riconoscimenti di prestigio per i tedeschi Büro für form

di - 6 Febbraio 2005

Quando la semplicità premia. È il caso di dirlo per il progetto Molecular Light dello studio Monaco based Büro für form (al secolo Costantin Wortmann e Benjamin Hopf) che di premi –e prestigiosi- se ne è aggiudicati ben due: l’IF design award e il Design Plus award. Il sistema di illuminazione, progettato per Next, è basato su un’idea di modularità efficace quanto geniale: l’elemento base è una sorta di bolla allungata di vetro satinato, dalle diverse possibilità di aggregazione nascono molteplici usi, dalla luce sospesa, alla lampada da tavolo a quella a stelo. Di Büro für form parliamo, tra l’altro, nel nuovo numero, il 20, di Exibart.onpaper.

link correlati
www.buerofuerform.de

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

Cani-robot e opere oversize: dentro le due anomalie di Art Basel Miami Beach

Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…

6 Dicembre 2025 10:18