Sabato 17 gennaio 2004 la Fondazione Ambrosetti nella sua sede a Palazzo Panella inaugura l’esposizione La forma in movimento, una rassegna di lavori che i bambini della Scuola dell’infanzia Paola Guarneri di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) hanno realizzato in occasione del progetto didattico promosso dalla Fondazione stessa nei mesi di novembre e dicembre 2003.
Il percorso espositivo viene allestito a conclusione di un laboratorio didattico ideato e realizzato da Augusta Venanzi in stretta collaborazione con le docenti della Scuola dell’Infanzia Paola Guarneri. Augusta Venanzi, museologa e collaboratore didattico al Mart, ha lavorato con i bambini di cinque anni prendendo spunto dagli scritti di Valerio Adami secondo il quale –Il movimento in pittura, è quello che compie la linea, ed è attraverso tale movimento che inizia la conoscenza della forma. E’ il gesto di una mano che segue i contorni di una linea a stimolare nella mente emozioni e sentimenti.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…