Aperture, punti di vista a tema è una rivista semestrale di filosofia, arte scienza, culture che ha ospitato, nei suoi cinque anni di vita, interventi inediti, da Fabio Mauri a M. Focault da Gillo Dorfles a Giulio Giorello e Giacomo Marramao, da G. Bataille a I.B.Singer e molti altri.
Ma, essendo una rivista autoprodotta, ha sempre incontrato grandi problemi di diffusione, fino a che il distributore che la faceva arrivare almeno nelle librerie Feltrinelli di tutta Italia, ha anche lui disdetto il contratto, lasciandola così completamente a terra.
Per questo, dall’attuale numero su MIMESI, IMITAZIONE e MENZOGNA, chi fosse interessato ad acquistare la rivista dovrà farlo rivolgendosi direttamente alla redazione, che si incaricherà (a proprie spese) di spedire la rivista per posta. La rivista è disponibile anche presso le librerie romane Odradek (Roma, via dei Banchi vecchi, 57) e Rinascita (Roma, via delle botteghe oscure, 1/2). Chi vuole, potrà anche optare per l’abbonamento, annuale o biennale, che dà diritto, rispettivamente, a uno o due numeri arretrati a scelta.
link correlati
http://digilander.iol.it/aperture/
[exibart]
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…