Aperture, punti di vista a tema è una rivista semestrale di filosofia, arte scienza, culture che ha ospitato, nei suoi cinque anni di vita, interventi inediti, da Fabio Mauri a M. Focault da Gillo Dorfles a Giulio Giorello e Giacomo Marramao, da G. Bataille a I.B.Singer e molti altri.
Ma, essendo una rivista autoprodotta, ha sempre incontrato grandi problemi di diffusione, fino a che il distributore che la faceva arrivare almeno nelle librerie Feltrinelli di tutta Italia, ha anche lui disdetto il contratto, lasciandola così completamente a terra.
Per questo, dall’attuale numero su MIMESI, IMITAZIONE e MENZOGNA, chi fosse interessato ad acquistare la rivista dovrà farlo rivolgendosi direttamente alla redazione, che si incaricherà (a proprie spese) di spedire la rivista per posta. La rivista è disponibile anche presso le librerie romane Odradek (Roma, via dei Banchi vecchi, 57) e Rinascita (Roma, via delle botteghe oscure, 1/2). Chi vuole, potrà anche optare per l’abbonamento, annuale o biennale, che dà diritto, rispettivamente, a uno o due numeri arretrati a scelta.
link correlati
http://digilander.iol.it/aperture/
[exibart]
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…