ARSNOVA Accademia delle Arti Multimediali organizza la seconda edizione del Corso Digital Creator, con la volontà di affrontare le problematiche specifiche legate alla convergenza dei media e al passaggio parzialmente avviato dalla televisione analogica alla televisione digitale. In particolare viene messa in primo piano la comunicazione interattiva e le conseguenti nuove possibilità offerte dall’interrelazione tra TV digitale, internet, supporti mobili, nella prospettiva di “multichannel content delivery”. Il corso si propone di fornire strumenti tecnici rivolti allo sviluppo della comunicazione digitale interattiva e di formare gli studenti attraverso l’analisi critica e lo studio delle teorie attuali legate alle interfacce e ai linguaggi dei nuovi media.
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…