E’ nato lo scorso 20 settembre Digitalculture, il nuovo sito di arti digitali e cultura elettronica. Il progetto ha l’intenzione di porsi come nodo di svincolo della rete, per quanto possibile completo, per tutto ciò che ruota attorno all’universo creativo (e non solo) digitale ed elettronico.
Legato a doppio filo al sito amonitorspento.org, il portale Digitalculture è un working progress che avrà costantemente bisogno del contributo dei lettori per continue segnalazioni legate alle tematiche trattate.
Il progetto sarà caratterizzato da una newsletter periodica che segnalerà nuovi siti sparsi per la rete, recensioni e articoli, eventi, festival nazionali e internazionali legati al mondo della digital culture.
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…