Categorie: Speednews

Dinamismi Museali. In Calabria design protagonista del festival del pensiero contemporaneo

di - 24 Agosto 2006

Nona edizione per Dinamismi Museali, festival che si propone di indagare le forme più avanzate del pensiero contemporaneo, che si tiene a Soveria Mannelli, nel catanzarese. Per questo 2006 la rassegna esce dalla esclusiva ed abituale location del Lanificio Leo, la più antica fabbrica tessile calabrese, coinvolgendo anche la spazialità delle industrie Rubbettino. Il tema di questa edizione è legato al concetto del “design applicato”, che si concretizza attraversodiverse iniziative, fra cui i decor creati “a caso” da una macchina – ideata da Hanna Werning e Joakim Ericson – che disegna con comuni pennarelli, ubbidendo a degli impulsi elettronici; l’installazione di un grande albero luminoso sensibile ai suoni, che perderà via via tutte le foglie; la presentazione di una collezione di borsette (LA.GA. Bag) in Tyvek da “indossare” e non da portare come semplice accessorio-moda; l’esposizione di una collezione di 20 Toyz, “pupazzetti” completamente “nudi” che raffigurano diversi animali e che verranno decorati in presa diretta da grafici e designer professionisti; la presentazione dell’interessante esperienza di laboratorio urbano WOZ. Chiude il festival una performance musicale di un gruppo emergente della scena della musica elettronica: i Moodrama.


Programma completo: www.dinamismimuseali.it
Venerdì 25 e sabato 26 agosto 2006
Lanificio Leo
Via Cava – Soveria Mannelli (Catanzaro)
Info: 0968662027 / 3281268579


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Lehmann Maupin atterra a Milano, da Circolo

Da Hernan Bas a Nari Ward. Ecco gli artisti internazionali che occupano gli spazi in Via della Spiga, in occasione…

5 Maggio 2024 12:03
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #4: giro fuori porta

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

5 Maggio 2024 9:36
  • Mostre

L’arte perturbante di Andrea Cusumano, in mostra al Nitsch Museum di Mistelbach

Al Nitsch Museum di Mistelbach, in Austria, una mostra ripercorre i 30 anni di inquieta sperimentazione dell’artista palermitano Andrea Cusumano,…

5 Maggio 2024 8:02
  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02
  • Fotografia

Fotografia Europea a Reggio Emilia: i premi e le menzioni del Circuito OFF

La mostra di SuoloCollettivo vince il Premio Max Sprafico al Circuito OFF di Fotografia Europea, per l'interpretazione del concept dell'edizione…

4 Maggio 2024 21:28
  • Mercato

Lempertz, all’asta un raro ritratto di Alessandro Farnese

Un minuscolo, preziosissimo, olio su rame ad opera del pittore fiammingo Jean de Saive sarà presto in vendita a Colonia.…

4 Maggio 2024 18:18