Naturalmente anche l’arte è presa in considerazione, e in questo numero distribuito in 500 copie -la cui parte monografica è dedicata all’etica dell’alimentazione- figurano gli articoli Tre bambini ‘impiccati’ in piazza XXIV maggio, a firma di Marco Enrico Giacomelli e incentrato sull’affaire Cattelan, e quello di Luca Ticini che, a partire da una mostra triestina, si occupa di neuroestetica, trasversalità fra scienziati, filosofi ed artisti. Molti altri gli spunti legati all’estetica, da Minority Report ai fumetti dedicati a Wittgenstein. A illustrare il numero zero, una decina di artisti, da Fulvio Di Piazza a Matteo Clementi.
articoli correlati
Il Caso Cattelan
Fulvio Di Piazza da Sergio Tossi
Matteo Clementi da PiziArte
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…