Jason Lee, Danny Way, Christian Hosoi, Jaff Kendall. A molti questi nomi non diranno nulla, eppure sono alcuni dei nomi di veterani che hanno lasciato un marchio nella storia dello skateboarding. Famosi skaters che, all’apice del successo tra gli anni ’80 e ’90, potevano vantare tavole firmate con il proprio nome e grafiche personalizzate. Una retrospettiva di tavole “d’epoca” – dal titolo Do You Remember? – si può ora ammirare a Milano a The Skate Shop, il primo spazio milanese unicamente dedicato allo skate che ha aperto i battenti in novembre. Tavole introvabili se non nelle migliori aste internazionali, dove vengono acquistate per migliaia di dollari l’una. I nostalgici potranno così perdersi nei ricordi, mentre le nuove leve della scena skate potranno conoscere i modelli storici di tavole appartenenti ad un’epoca che cambiò lo skateboarding.
Casa degli Artisti di Milano ospita fino all’11 gennaio 2026 GERANOS – Subcultures of the Sun (Movimento III), progetto espositivo…
Oltre 150 opere a Palazzo Bonaparte per raccontare l'universo visionario dell'artista che ha rivoluzionato l'Art Nouveau, in dialogo senza tempo…
Un viaggio negli archivi degli architetti del ’900 per riscoprire come Reggio Emilia è diventata la città di oggi: una…
A TORRSO, Difetto di reciprocità propone un confronto tra due pratiche che lavorano sul tempo e sulla sedimentazione, lasciando che…
Con Chorals, l’artista franco-svizzero porta un’installazione acustica frutto di numerose registrazioni sottomarine. È l’ultimo tassello di un profondo rinnovamento della…
Opere di Picasso, Braque, Modigliani e degli altri pionieri della modernità, dal Museo Lam di Lille e dall’importante collezione Masurel…