Categorie: Speednews

Dodicimila visitatori, piace la nuova MINT nel “Distretto Palestro”

di - 16 Novembre 2009
Dodicimila visitatori in quattro giorni, ovvero lo stesso numero dello scorso anno, ma con un giorno in meno di apertura. Segna quindi un incremento del 30% di pubblico la quarta edizione di MINT, la Milano International Antiques and Modern Art Fair, appena conclusasi nella nuova location dei Giardini Indro Montanelli di Via Palestro.
E proprio la nuova collocazione nel cuore del “Distretto Palestro” ha suscitato grande apprezzamento tanto fra gli espositori che fra i visitatori, così come la nuova iniziativa MINT Experience, promossa in collaborazione con il Comune di Milano, che presentava a Villa Reale e al PAC sette installazioni ideate dagli espositori “mettendo a confronto opere d’arte di epoche e stili diversi nell’ambito di suggestioni tematiche in modo da realizzare veri e propri teatri dell’arte, che sono stati parte integrante del percorso di MINT”.
Affollati nei quattro giorni i MINT Match, incontri con galleristi ed esperti del mondo dell’arte che si sono svolti nella lounge della mostra.






Info: 011546284 – mint@mintexhibition.it
Web: www.mintexhibition.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Do ut do, il programma di mostre diffuse a Bologna, per riflettere sull’identità

Do ut do torna a Bologna con un programma diffuso e incentrato sul tema dell'identità come processo relazionale, dall'omaggio a…

11 Febbraio 2026 10:30
  • Mostre

Gioiello e potere: la metamorfosi della rappresentazione maschile nei secoli

Una mostra a Palazzo Morando di Milano ripercorre la storia del gioiello come linguaggio di potere, appartenenza e identità, attraverso…

11 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Un gesto semplice, una presenza totale. Klaus Rinke, a Bergamo

Con una selezione di alcuni dei suoi lavori più iconici, la galleria di Thomas Brambilla ospita fino al prossimo 20…

11 Febbraio 2026 0:02
  • Musei

Chiara Gatti direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del bando

Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…

10 Febbraio 2026 19:53
  • Mostre

Dentro Casa Italia alla Triennale Milano, dove le Muse greche ispirano la mostra dei Giochi Olimpici

L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…

10 Febbraio 2026 18:32
  • Mercato

Com’è andata Art Fair Philippines 2026: 5 artisti locali (e non solo) da tenere d’occhio

Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…

10 Febbraio 2026 16:58