Categorie: Speednews

Dopo Londra, New York. Il “format” Associates sbarca con dodici mostre alla sede Phillips

di - 29 Marzo 2008
The Associate era la galleria di Hoxton Square a Londra (East End), che tra il settembre 2006 e l’ottobre 2007 divenne un vero e proprio “caso”, con la gestione dell’artista inglese Ryan Gander che la trasformò in una galleria no-profit, proponendo i lavori di 12 giovanissimi artisti, appena usciti dall’università. 12 mesi, dodici mostre. Ora il “format” si trasferisce oltreoceano, dove la mostra Associates in New York presenta l’iniziativa presso la sede di Phillips di New York. Al timone ancora lo stesso Ryan Gander, in coabitazione con la gallerista Rebecca May Marston, e in programma ci sono 12 personali – curate da Paola Clerico – con lavori site-specific dei giovani artisti Ben Cain, Stella Capes, Alice Channer, Lucy Clout, Kim Coleman & Jenny Hogarth, Sean Edwards, Josephine Flynn,Tom Gidley, Matthew Harrison, Adrià Julià, Matthew Smith, AdamThomas.

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

In una mostra a Bologna, la pittura trasforma il tessuto in alfabeto visivo

Fino al 15 febbraio 2026, eXtraBO a Bologna ospita “Corpo Tessuto 01” di Simone Miccichè: un progetto in cui la…

10 Febbraio 2026 0:02
  • Mostre

Non solo de Chirico. A Milano la grande mostra diffusa sulla Metafisica e la sua eredità nel presente

Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…

9 Febbraio 2026 18:52
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 9 al 15 febbraio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…

9 Febbraio 2026 18:30
  • Arte contemporanea

Per Francesco Gennari, l’arte è tutto ciò che rimane dell’assenza

Al Laboratorio degli Angeli di Bologna, un progetto espositivo presenta una serie di opere che ci fanno entrare nelle profondità…

9 Febbraio 2026 16:39
  • Mostre

Pennacchio Argentato, come le immagini diventano dispositivi di conflitto

Le opere del duo Pennacchio Argentato mettono in tensione il rapporto tra messaggio e medium: la mostra diffusa negli spazi…

9 Febbraio 2026 15:30
  • Mostre

Nelle opere di Chiara Ventura l’amore è un gesto politico: la mostra a Prato

Negli spazi di Villa Rospigliosi di Prato, la nuova mostra di Chiara Ventura indaga relazioni, limiti e responsabilità affettive, attraverso…

9 Febbraio 2026 12:30