Categorie: Speednews

Dopo Londra, New York. Il “format” Associates sbarca con dodici mostre alla sede Phillips

di - 29 Marzo 2008
The Associate era la galleria di Hoxton Square a Londra (East End), che tra il settembre 2006 e l’ottobre 2007 divenne un vero e proprio “caso”, con la gestione dell’artista inglese Ryan Gander che la trasformò in una galleria no-profit, proponendo i lavori di 12 giovanissimi artisti, appena usciti dall’università. 12 mesi, dodici mostre. Ora il “format” si trasferisce oltreoceano, dove la mostra Associates in New York presenta l’iniziativa presso la sede di Phillips di New York. Al timone ancora lo stesso Ryan Gander, in coabitazione con la gallerista Rebecca May Marston, e in programma ci sono 12 personali – curate da Paola Clerico – con lavori site-specific dei giovani artisti Ben Cain, Stella Capes, Alice Channer, Lucy Clout, Kim Coleman & Jenny Hogarth, Sean Edwards, Josephine Flynn,Tom Gidley, Matthew Harrison, Adrià Julià, Matthew Smith, AdamThomas.

[exibart]

Articoli recenti

  • Musei

Credere che il mondo possa sollevarsi insieme al proprio desiderio. Nasce a Mantova il Museo Sonnabend

La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…

6 Dicembre 2025 0:02
  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24
  • Arte contemporanea

La Società delle Api si sposta a Roma, con Luca Lo Pinto nuovo direttore artistico

La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…

5 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

La Fondazione Luigi Rovati di Milano racconta tremila anni di Olimpiadi

Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…

5 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

Addio a Giovanni Campus, morto a 97 anni uno dei maestri della scultura contemporanea

È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…

5 Dicembre 2025 16:08
  • Fotografia

La rivoluzione delle polleras arriva a Sydney, nelle foto di Francesca Magnani

La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…

5 Dicembre 2025 13:30