Si preannuncia come un evento da non perdere la laurea ad honorem in Sociologia che verrà conferita a Maurizio Cattelan (Padova 1960, vive a New York e Milano) a fine marzo 2004 dall’ateneo di Trento.
D’altronde non poteva essere che quella l’università adatta a riconoscere il lavoro dell’indisciplinatissimo artista, vista la storia di insubordinazione che l’ha contraddistinta da sempre. E Cattelan non si è fatto abbindolare, non ha preparato una lectio di “sentiti ringraziamenti”, ma ha progettato un intervento sbeffeggiante nella miglior tradizione anarco-goliardica. Della serie: “Potevamo stupirvi con effetti speciali… e lo faremo”.
In tutta l’operazione –a quanto risulta ad Exibart- ci sarebbe lo ‘zampino’ di Fabio Cavallucci, boss tuttofare della Galleria Civica di Trento che punterebbe però ancora più in alto: una personale di Cattelan in uno dei musei di Trento. Staremo a vedere… (marco enrico giacomelli)
I materiali sono parte del mio pensiero.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Visualizza commenti
cattelan, basta per favore, OVEREXPOSED
più che in sociologia dovevano dargliela in economia e commercio...
diciamo la verità: conviene non studiare